Cogeser ha 40 anni ed è ancora in salute

Cogeser, la multiutility dell’energia della Martesana, compie 40 anni.

Era infatti il 22 marzo 1986 quando il viceprefetto di Milano Mario Palmiero firmò l’atto ufficiale: “è costituito il consorzio fra i comuni di Melzo e Vignate per la gestione tecnico amministrativa dei servizi comunali”. Nei prossimi mesi ci saranno tante iniziative per festeggiare questo importante compleanno.

Inizialmente, Cogeser era composta solo da due comuni per un bacino di 25 mila abitanti e gestiva soltanto il gas. Successivamente arrivarono il servizio idrico, il servizio fognario e le farmacie, attività poi cedute per il succedersi di interventi normati.

Oggi Cogeser è un Gruppo a controllo pubblico con otto comuni soci, più di 50mila clienti gas e luce su un bacino di 450 comuni ed oltre 45mila contatori gas gestiti nei comuni soci.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar