Addio all’Aureliana? È ancora presto per scrivere la parola fine, ma la storica società calcistica della frazione cassinese di Sant’Agata, che milita in Terza Categoria, non naviga in buone acque.
“Il nostro presidente, Saverio Silano, ha deciso di dare le dimissioni”, spiega infatti Gianluca Gaffuri, il direttore sportivo della società. “A lui non imputo alcuna colpa, perché è stato con noi per dieci anni e ci ha messo 150mila euro: ha tutto il diritto di dire che è stanco. Però, ci rimango male, perché una base ce l’abbiamo, ma, senza investimenti, non riusciremo a iscriverci al prossimo campionato”.
“Ho provato a chiedere, ma ho continuato a trovare solo porte chiuse. Ora voglio incontrare l’assessore Fabio Varisco”, prosegue il direttore sportivo. “Siamo quaranta-cinquanta persone, tra staff e giocatori, e siamo tutti volontari, quindi non è che si perderebbero dei posti di lavoro. Ma è una pena al cuore vedere chiudere una società con cinquant’anni di storia”. Servono investimenti e spazi dove allenarsi e giocare, ma per ora non ci sono spiragli.
I DETTAGLI IN EDICOLA





