Avis di Gorgonzola, la sfida del 75° compleanno è essere attrattivi. Anche con l’aiuto del comune

L’Avis di Gorgonzola inizia ufficialmente con l’assemblea dei donatori il 75° anno di attività. Tanti sorrisi e tanta voglia di continuare a fare del bene, quello che poi è il compito di ogni sezione Avis che si rispetti, nonostante qualche aspetto che fa pensare. “Abbiamo meno giovani e aumentano i donatori in uscita per limiti di età. Però è anche vero che sono tornati dei donatori che se n’erano andati. Lavoreremo sulla fidelizzazione”. E una mano arriverà anche dalla giunta comunale. Era presente la sindaca Ilaria Scaccabarozzi, che ha annunciato la volontà di consegnare, assieme alla Costituzione, un invito a tutti i neo 18enni per spiegargli l’importanza di diventare donatori.

Nel 2025 sono state 1.853 le donazioni complessive. I donatori attivi sono saliti a 1.255 (erano 1.194 nel 2024). Gorgonzola (1,80 donazioni pro capite) si conferma al di sopra della media nazionale (1,70).

Autore dell'articolo: Settimanale Radar