Gorgonzola, in corso i lavori per sistemare la passerella del municipio danneggiata a fine ottobre

Sono iniziati i lavori di ripristino della passerella del municipio in via Battisti. Da alcuni i giorni lavorano gli operai della SI.T.IMM. di Treviglio al quale il Comune ha affidato i lavori a fine dicembre per un importo di 45mila euro. La relazione tecnica redatta dall’ing. Monica Antinori ha confermato che le strutture portanti in cemento armato non hanno subito danni e sono idonee a svolgere la loro funzione strutturale. I danneggiamenti dello scorso 27 ottobre hanno interessato esclusivamente gli elementi di rivestimento e finitura della passerella. Gli interventi sono previsti sulla facciata nord, sulla facciata sud e sull’impalcato. Ovviamente rimane chiusa al traffico, come da tre mesi a questa parte, via Battisti. L’amministrazione conta in tempistiche breve per terminare i lavori e riaprire un passaggio che può snellire il traffico nelle vie vicine al centro.

In Consiglio comunale a novembre fa la sindaca Ilaria Scaccabarozzi aveva annunciato di aver inserito i danni alla passerella in un’ampia richiesta di danni alla SITE, che si è occupata dei lavori per la fibra ottica e che è proprietaria del mezzo che ha danneggiato a fine ottobre la passerella.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar