Una 22enne è stata soccorsa ieri a Gorgonzola in viale Kennedy dopo essere stata malmenata dal compagno. La giovane è stata colpita da alcuni pugni, non era la prima volta che l’uomo si rendeva protagonista di atti violenti nei confronti della ragazza. Sul posto, durante i soccorsi in codice giallo, si è formato un piccolo capannello di persone che hanno protetto la giovane. In precedenza l’avevano protetta anche durante la lite col compagno. Presenti anche i carabinieri e la sindaca Ilaria Scaccabarozzi, che si è fermata vedendo la situazione: “MI ha raccontato che non era la prima volta e mi ha mostrato le foto di lividi e ferite, evidenza di un continuo maltrattamento” ha scritto via social la prima cittadina spiegando quanto accaduto. “Ieri sera ho realizzato che siamo una comunità dove le persone non si voltano dall’altra parte ma si preoccupano degli altri. Mi sono detta che siamo fortunati a vivere in questa realtà dove spesso l’attenzione e l’impegno, purtroppo, fanno meno rumore della voglia di distruggere, di lamentarsi e di fare la propria parte.
Alla ragazza di ieri sera e a tutte le ragazze che subiscono violenza dico: sappiate che non siete sole, che ci sono persone che vi possono aiutare e sostenere e che la nostra comunità è dalla vostra parte. Insieme possiamo dire basta!”.
La giovane alcuni minuti dopo l’aggressione è stata portata in codice verde al pronto soccorso dell’Uboldo di Cernusco.





