Si conclude un lunghissimo iter burocratico che ha visto coinvolti il Comune di Bussero e CEI Energia. “Col Covid e le guerre nel biennio 2021-23 i costi si sono alzati moltissimo, in parte ai tempi li avevamo gestiti facendo un accordo con CEI, il nostro fornitore” ha spiegato il sindaco Vadori. È stato quindi cercato un accordo tra le parti sulla luce e sul gas su tutte le utenze pubbliche del Comune, che paga un canone mensile a CEI dal 2018. Un canone che per gli aumenti di cui sopra aveva generato cifre importanti da pagare, col Comune che aveva vissuto momenti di inquietudine per via del contratto in essere, ben poco vantaggioso. È servito un lungo lavoro di cesello delle due parti, concluso a fine 2025, per ridurre i costi che si aggiravano su un totale di quasi 3 milioni di euro.





