Gli agenti della Locale di Cassina hanno intercettato un corriere della droga, stava recapitando hashish agli spacciatori della zona. Un chilo e mezzo di sostanza, già impacchettata e suddivisa in panetti da 10 e 100 grammi, che era pronta per essere smerciata sul territorio della Martesana. L’inseguimento è avvenuto martedì: la volante dei vigili ha tallonato l’auto sulla quale viaggiavano due persone fino a via Cassiopea, dove una manovra azzardata per sfuggire all’arresto ha causato l’incidente da cui poi è scaturito il sequestro, visto che i due malviventi hanno abbandonato l’auto con la droga a bordo per fuggire a piedi: i due erano a bordo di una Volkswagen Golf noleggiata, dopo aver perso il controllo della vettura sono scappati. Oltre alla droga, nell’auto, sono stati trovati un giubbotto nero e due telefonini. Dalle rubriche degli smartphone è stato possibile risalire a molti degli acquirenti e anche ai maggiori spacciatori che avrebbero dovuto poi rivendere la sostanza al dettaglio sul territorio. “Come sempre le donne e gli uomini agli ordini del comandante Alessio Bosco hanno agito in maniera ottimale assicurando controllo del territorio e sicurezza. Gli agenti della nostra Polizia locale hanno tolto dal mercato una importante quantità di sostanza stupefacente, gliene siamo grati. Trafficanti e spacciatori devono lasciare Cassina: devono capire che questa non è terra di conquista per la delinquenza, il nostro faro è la legalità” ha commentato la prima cittadina Elisa Balconi.





