1,5 Kg hashish sequestrati dai vigili di Cassina, in fuga due persone

Gli agenti della Locale di Cassina hanno intercettato un corriere della droga, stava recapitando hashish agli spacciatori della zona. Un chilo e mezzo di sostanza, già impacchettata e suddivisa in panetti da 10 e 100 grammi, che era pronta per essere smerciata sul territorio della Martesana. L’inseguimento è avvenuto martedì: la volante dei vigili ha tallonato l’auto sulla quale viaggiavano due persone fino a via Cassiopea, dove una manovra azzardata per sfuggire all’arresto ha causato l’incidente da cui poi è scaturito il sequestro, visto che i due malviventi hanno abbandonato l’auto con la droga a bordo per fuggire a piedi: i due erano a bordo di una Volkswagen Golf noleggiata, dopo aver perso il controllo della vettura sono scappati. Oltre alla droga, nell’auto, sono stati trovati un giubbotto nero e due telefonini. Dalle rubriche degli smartphone è stato possibile risalire a molti degli acquirenti e anche ai maggiori spacciatori che avrebbero dovuto poi rivendere la sostanza al dettaglio sul territorio. “Come sempre le donne e gli uomini agli ordini del comandante Alessio Bosco hanno agito in maniera ottimale assicurando controllo del territorio e sicurezza. Gli agenti della nostra Polizia locale hanno tolto dal mercato una importante quantità di sostanza stupefacente, gliene siamo grati. Trafficanti e spacciatori devono lasciare Cassina: devono capire che questa non è terra di conquista per la delinquenza, il nostro faro è la legalità” ha commentato la prima cittadina Elisa Balconi.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar