Niente gas tra Pessano e Carugate: eni chiude il “Seregna 2”

Sotto Pessano non c’è gas ed Eni chiude il suo pozzo di estrazione. La multinazionale italiana dell’energia ha infatti deciso di smantellare anche il suo secondo impianto di estrazione, dopo che già il primo era stato dismesso. I risultati sono stati giudicati deludenti in fatto di quantità di materiale prelevato dal sottosuolo e questo ha spinto Eni a definire non più strategica l’operazione.Il secondo impianto di estrazione di Eni si chiama “Pozzo Seregna 2” e si trova nei campi agricoli ai confini tra Carugate, Cascina Valera di Pessano con Bornago e Caponago.Su quel terreno è già in corso un progetto di bonifica da 12 milioni di euro, finanziato proprio da Eni e figlio del Piano di governo del territorio approvato a Carugate.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar