Le note anti-violenza degli MM2 per la rete V.I.O.L.A. e per “ELVIS”

Non un semplice concerto, ma un itinerario emotivo. “Note Ribelli”, in scena venerdì 21 novembre alla Sala Argentia di Gorgonzola, riporta sul palco la storica rock band gorgonzolese MM2 in un’esperienza immersiva e sensoriale: suoni, immagini, presenze e silenzi, combinati insieme per dare voce a ciò che spesso resta sottotraccia, alla violenza che attraversa le vite e i corpi, in tutte le sue forme. Un progetto nato da mesi di lavoro condiviso e dal dialogo con l’amministrazione Scaccabarozzi, per trasformare tematiche complesse, luci e ombre del nostro presente in un linguaggio polifonico in grado di coniugare emozione e riflessione. “Per prima cosa, ci siamo messi in ascolto”- racconta Giuliano “Benny” Benaglio, bassista della band, che insieme a Efrem (voce), Andy (batteria), Vincy, Rena, Teo (chitarre), Chri (tastiere) e Sam (sax) vanta una carriera più che ventennale – “Abbiamo voluto tessere un filo narrativo partendo da lontano, dalle guerre, dalla violenza psicologica, economica, fisica, fino ad arrivare, per gradi, alla violenza di genere”.A renderlo ancora più significativo sarà l’intento benefico della serata: il cachet della band, così come l’intero incasso dello spettacolo sarà devoluto al missionario gorgonzolese Enrico “Elvis” Balconi e alla Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. Ingresso a posto libero intero 10 euro– ridotto under15 4 euro. Biglietti online e a teatro.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar