Bello l’ascensore, se funzionasse. Fratelli d’Italia punta il dito contro le infrastrutture delle stazioni della metropolitana milanese troppo spesso guaste. Così la nota diffusa dal dipartimento Trasporti e Accessibilità della sezione milanese che ha elencato tutti i disservizi del mese di ottobre: “Le stazioni più problematiche sono state Assago, Famagosta, Udine, Gessate e Abbiategrasso, dove i guasti agli impianti hanno superato i quindici giorni consecutivi. A Cimiano, invece, il montascale che collega il mezzanino ai binari non è mai entrato in funzione dalla fine dei lavori di ristrutturazione, rendendo la fermata tuttora completamente inaccessibile”.Fratelli d’Italia invoca “l’accessibilità sui mezzi di trasporto pubblico” perché “anche nel mese di ottobre si sono registrati numerosi disagi per i passeggeri con disabilità motoria. Il Comune di Milano mantenga le promesse e renda interamente accessibile le linee metropolitane entro Milano-Cortina”.IN EDICOLA I DETTAGLI





