Bellinzago, la lunga attesa per la fibra ottica è finita

Nei prossimi giorni prenderanno ufficialmente il via i lavori per la posa della fibra ottica FTTH a Bellinzago, un progetto atteso da anni che porterà finalmente la connessione ultraveloce direttamente nelle abitazioni.“Prima dell’estate erano già iniziati i lavori preparatori per la creazione dell’infrastruttura – spiega il sindaco Michele Avola – ora entriamo nella fase operativa vera e propria, con gli scavi e la posa dei cavi”.Si tratta di un progetto curato da Open Fiber e finanziato con fondi europei. Bellinzago era stato inserito nel piano nazionale di sviluppo della rete in fibra già sette anni fa, quando Avola non ricopriva ancora la carica di vicesindaco.“All’epoca – ricorda – il vicesindaco era Elio Negri. Questo progetto è stato avviato molto tempo fa e ora finalmente si concretizza, portando un servizio fondamentale per cittadini e imprese”.I DETTAGLI IN EDICOLA

Autore dell'articolo: Settimanale Radar