Il Comune ha deciso di avviare una sperimentazione per regolare diversamente la sosta nei tratti delle vie Matteotti e Kennedy, adiacenti all’asilo di via don Galimberti. Già oggi lungo la rotatoria solitamente sfruttata come posteggio (nonostante non si possa, sulla carta) sono state posizionate delle transenne. E in questi minuti, orario di uscita dei bambini dall’asilo di via don Galimberti, i vigili sono sul posto a monitorare la situazione col comandante Antonio Pierni e con la sindaca Ilaria Scaccabarozzi.“L’intervento si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione di largo Donatori del Sangue – spiega il Comune – con l’obiettivo di creare uno spazio urbano più sicuro e vivibile”. Durante il periodo scolastico, in coincidenza con gli orari di entrata e uscita degli alunni, alcuni stalli a sosta libera saranno trasformati in parcheggi a “sosta rapida” (massimo 30 minuti): sarà così dalle 7:30 alle 9:30 e dalle 15:30 alle 16:30. “Questa misura punta a favorire un maggiore ricambio dei veicoli, rendendo più agevole per i genitori accompagnare e riprendere i propri figli senza dover ricorrere a soste irregolari”.





