Si è svolto oggi in Comune l’incontro ufficiale fra il sindaco Elisa Balconi e il nuovo comandante della Guardia di Finanza. Si tratta del tenente Francesca Cozzi, che verrà promossa al grado di capitano quando la nomina entrerà in vigore fra pochi giorni. La nuova responsabile della caserma sarà la prima ad entrare in servizio, con il resto degli effettivi che attualmente sono di stanza a Gorgonzola, quando la nuova sede delle Fiamme Gialle sarà operativa nella frazione di Sant’Agata. La nuova Compagnia troverà posto nell’edificio dell’ex-scuola in via XXV Aprile. Così il sindaco Balconi: “Diamo il benvenuto formale al tenente Cozzi e, in prospettiva, a tutto il personale della caserma di Gorgonzola che si appresta al trasferimento nella nostra sede di Sant’Agata. Si tratta di un obiettivo molto importante, che abbiamo fortemente voluto e inserito nel programma elettorale delle ultime elezioni e che i cittadini hanno apprezzato. Grazie a tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine che ci garantiscono quotidianamente controlli e difesa della legalità”.





