Largo Donatori del Sangue è in fase avanzata, con la presentazione del progetto aggiornato grazie alle osservazioni dei cittadini che si avvicina. In sede di presentazione del rendiconto 2024 la sindaca Ilaria Scaccabarozzi però è tornata a citare anche gli altri progetti legati al concorso di idee. Qui le tempistiche non sono note, anche perché logicamente l’amministrazione procede con un progetto alla volta, ma è abbastanza certo che dopo largo Donatori del Sangue venga il progetto per piazza papa Giovanni XXIII (il concorso di idee era stato vinto dai progettisti modenesi Lorenzo Baldini e Paolo Spezzani). Tutti progetti che rientrano nelle logiche e nelle linee guida sulla depavimentazione nelle città e nei paesi. Meglio procedere un progetto alla volta però, perché come si è visto in largo Donatori del Sangue non è facile cambiare abitudini consolidate dei residenti e spazi esistenti da anni.





