“COLLINA? NO GRAZIE. FANNO LA VASCA E DETURPANO PER RISPARMIARE”. SINISTRA ALL’ATTACCO A BUSSERO

La Sinistra locale, molto importante in paese, si scaglia contro il progetto della vasca di laminazione: “Siamo sempre della stessa idea, i campi a est non si toccano” dice Antonio Galbiati, che parla di dialogo con gli altri Comuni. Ma non fare la collinetta da 25 metri vorrebbe dire spendere il doppio. A Bussero il progetto, con tanto di collinetta artificiale alta 25 metri realizzata col materiale di scavo, tiene più banco che altrove. A Pessano di dibattito sulla questione ce n’è poco, a Gorgonzola tendenzialmente il centrosinistra di governo è favorevole.Sebbene l’amministrazione busserese, in generale, non sia contraria all’idea in sé, in passato il sindaco Massimo Vadori, e non solo lui, aveva espresso perplessità circa la collinetta a esso correlata, che dovrebbe essere il residuo dello spostamento di terreno necessario all’operazione. “Dato che vogliono risparmiare, intendono deturpare un sistema urbano. Questa collina sorgerebbe nel PANE, e per di più al confine con le residenze. Non si è mai visto” dice Galbiati.

I DETTAGLI IN EDICOLA(in foto un terreno a est di Bussero e Galbiati)

Autore dell'articolo: Settimanale Radar